Regolamento concorso “Yellow Door”

CONCORSO A PREMI DENOMINATO “YELLOW DOOR”
REGOLAMENTO INTEGRALE – Art. 11 – D.P.R. 430/2001>

Società promotrice:
CONSORZIO DEI PROPRIETARI DEL CENTRO COMMERCIALE INTEGRATO AREA 12
STRADA COMUNALE DI ALTESSANO 141 CAP 10151, TORINO (TO)
Partita IVA e C.F. 11735860014

Soggetto Delegato:
Concreta Comunicazioni s.r.l.
Corso Sempione, 98 – 20154 Milano (MI)
C.F e P.IVA 11335380157

Territorio:
città di Torino all’interno del Centro Commerciale Area 12.

Prodotti promozionati:
prodotti e servizi venduti dalla società promotrice e dai negozi presenti all’interno del Centro Commerciale e presenti sul sito https://www.area12.to.it/negozi/ . Sono esclusi dai prodotti promozionati tutti i generi di Monopolio, giochi dell’AAMS, i valori bollati, le ricariche telefoniche, i giornali/quotidiani, le carte regalo, i farmaci soggetti a prescrizione e OTC – SOP e gli alimenti per lattanti.

Destinatari:
I consumatori maggiorenni del CENTRO COMMERCIALE AREA 12, TORINO (TO) in possesso di un device mobile “smartphone o tablet” (di seguito per brevità i “destinatari”).
Sono esclusi dalla partecipazione:
– i dipendenti del Soggetto Promotore;
– i collaboratori del Soggetto Promotore;
– i proprietari ed i dipendenti dei Punti vendita e degli stand espositivi siti all’interno del Centro Commerciale;
– il personale interno del Centro Commerciale (Direzione, impresa di pulizie, impresa di vigilanza, etc.);
– tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del presente concorso.

Durata:
esclusivamente nella giornata del 23/03/2024 dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Verbalizzazione vincite entro il 29/03/2024.

Premi a Vincita Immediata:
Nel corso dell’iniziativa verranno messi in palio i seguenti premi:
– n. 1 Card acquisto del valore nominale di 250,00 Euro da utilizzare entro il 30/04/2024
– n. 2 Card acquisto del valore nominale di 100,00 Euro da utilizzare entro il 30/04/2024
– n. 4 Card acquisto del valore nominale di 50,00 Euro da utilizzare entro il 30/04/2024
– n. 8 Card acquisto del valore nominale di 25,00 Euro da utilizzare entro il 30/04/2024
– n. 15 card acquisto del valore nominale di 10,00 Euro da utilizzare entro il 30/04/2024

Modalità di partecipazione:
I destinatari che effettueranno un acquisto in data 23/03/2024 con scontrino unico del valore minimo di 20,00 euro o valori superiori all’interno di uno dei punti vendita presenti nel CENTRO COMMERCIALE AREA 12, TORINO (TO) potranno partecipare alla vincita dei premi immediati tramite il proprio device mobile (cellulare e/o tablet) nell’area “Yellow Door”.
Per partecipare dovranno recarsi il giorno 23/03/2024 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 con gli scontrini degli acquisti effettuati presso l’infopoint “Yellow Door” del Centro Commerciale.
Il personale dell’infopoint controllerà gli scontrini fiscali relativi agli acquisti effettuati e farà accedere i consumatori alla “Yellow Door” in cui sarà presente il qrcode per collegarsi, con il proprio device, al sito dedicato al concorso.

Per scoprire l’eventuale vincita i consumatori dovranno inquadrare il qrcode e compilare il form di registrazione i seguenti dati:

  • Dati personali quali: nome, cognome, città di residenza, n. di telefono cellulare e indirizzo mail.
  • Dati acquisto: punto vendita presso il quale è stato fatto l’acquisto (da menù a tendina), n. scontrino, importo complessivo dello scontrino. La data verrà del 23/03/2024 verrà inserita automaticamente.
  • Dichiarare di aver letto l’informativa sulla privacy (apponendo l’apposito flag);
  • Accettare il regolamento (apponendo l’apposito flag):
  • Confermare la propria partecipazione cliccando sull’apposito pulsante.

La partecipazione dovrà essere portata a termine entro le ore 20:00.
Un sistema automatico, una volta portata a termine la registrazione, farà accedere l’utente ad un sistema estrattivo randomico che potrà, oppure no, assegnare in tempo reale uno dei premi messi in palio con modalità INSTANT WIN.

In caso di vincita, l’utente visualizzerà immediatamente una notifica a video e un’email contenente istruzioni dettagliate sul premio vinto, nonché le procedure e i tempi per l’invio della documentazione di convalida. La convalida deve essere completata entro 5 giorni dalla comunicazione di vincita (la data di invio dell’email di avviso vincita sarà considerata come riferimento). Le modalità di convalida sono descritte nel regolamento, specificamente nel paragrafo “Convalida Vincita”.

I vincitori riceveranno il premio via email, all’indirizzo indicato nel form di registrazione, entro 15 giorni dalla data di verbalizzazione dei vincitori.

In caso di “non vincita”, l’utente visualizzerà immediatamente notifica a video e inviterà a partecipare effettuando altri acquisti. L’utente verrà invitato a conservare il documento di acquisto che servirà per convalidare la vincita nel caso in cui venga estratto come riserva (si consiglia pertanto di conservare il documento di acquisto almeno fino al 10 aprile 2024).

L’assegnazione dei premi immediati (INSTANT WIN) avverrà mediante un software appositamente programmato di assegnazione casuale (random) certificato e non manomettibile, installato sul sistema computerizzato che gestisce il concorso. Il server sul quale è installato tale sistema è ubicato in Italia (verrà rilasciata apposita perizia dal programmatore).

Il sistema è programmato per distribuire automaticamente numero 30 premi per l’intera durata della presente manifestazione. Eventuali premi che non venissero assegnati nel corso della manifestazione, verranno assegnati alle riserve estratte in fase di verbalizzazione dei vincitori. Ogni estrazione avverrà secondo modalità tali da garantire sia l’assoluta casualità dell’estrazione stessa che la tutela della buona fede pubblica.

A fine manifestazione verrà fornito al Funzionario Camerale oppure al Notaio a tutela della fede pubblica, l’elenco dei vincitori della parte INSTANT WIN al fine di procedere alla relativa certificazione dei vincitori oltre a tutte le giocate effettuate ma risultate di un premio.

I consumatori potranno partecipare più volte al concorso, utilizzando ogni volta documenti di acquisto differenti ma non potranno vincere più di un premio nel corso dell’intera iniziativa. In caso di vincita, il partecipante verrà automaticamente escluso dall’estrazione delle riserve dei premi Instant Win non assegnati/non convalidati.

Per ogni consumatore, nel caso di più di una assegnazione di premi, qualora i dati indicati nel form di registrazione seppure diversi tra loro riconducano chiaramente alla medesima persona, verrà comunque presa in considerazione solo la prima vincita assegnata in ordine temporale.

La digitazione di dati personali corrispondenti a verità è condizione necessaria e obbligatoria ai fini della partecipazione al presente concorso, così da poter permettere, in caso di utilizzo di profili con pseudonimi, le opportune verifiche al momento della vincita.

Nel caso in cui i dati indicati in fase di partecipazione non siano conformi a quanto previsto dal presente regolamento, con particolare riferimento ai dati del documento di acquisto e ai dati personali indicati, la partecipazione sarà ritenuta in violazione delle condizioni di partecipazione previste dal presente Regolamento e la vincita non sarà convalidata.

Ogni documento di acquisto permetterà una sola partecipazione anche il totale risultante dal documento di acquisto risulti essere multiplo di euro 20,00.

Verbalizzazione vincite:
A fine manifestazione, tra tutte le giocate valide NON vincenti un premio immediato (INSTANT WIN), effettuate da partecipanti NON vincenti con altra giocata, saranno estratte n. 5 (cinque) riserve per ogni taglio di Card messa in palio, da utilizzare in ordine di estrazione in caso di mancata assegnazione da parte del software e/o non convalida (per modo, tempo, contenuto della documentazione di convalida e/o per non conformità dei dati rilasciati o sia irreperibile o non sia in regola con le norme di partecipazione)
In tale occasione, inoltre, si procederà anche alla verbalizzazione delle vincite Instant Win.

L’estrazione verrà effettuata, in maniera del tutto casuale, entro il 29 marzo 2024 alla presenza di un Notaio oppure Funzionario Camerale, responsabile della tutela della fede pubblica ai sensi di quanto previsto dall’articolo 9 comma 1 del D.P.R. 430/2001, da file appositamente predisposti come previsto dal presente regolamento.
Il notaio si riserva il diritto di estrarre un numero di riserve superiori nel caso in cui quelle previste da regolamento non dovessero risultare sufficienti per riassegnare i premi messi in palio.
Le eventuali RISERVE di cui si rendesse necessario l’utilizzo saranno avvisate via mail al recapito fornito in fase di partecipazione e dovranno convalidare nelle modalità riportate al paragrafo CONVALIDA VINCITA.
Si invitano pertanto tutti i partecipanti a conservare fino al 10 aprile 2024 l’originale del documento d’acquisto necessario per convalidare la vincita.

Convalida Vincita:
In seguito alla vincita, i consumatori devono formalmente accettare il premio inviando, entro 5 giorni dalla data di comunicazione della vincita ricevuta alla casella di posta elettronica indicata nel form di registrazione (applicabile sia ai vincitori immediati che alle riserve), un’email contenente la documentazione richiesta e di seguito elencata:

  • Copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità del vincitore;
  • Foto del documento di acquisto utilizzato per partecipare al concorso e al quale è stata assegnata la vincita, nel documento dovrà essere visibile l’indicazione del punto vendita presso il quale è stato fatto l’acquisto (selezionato da menù a tendina al momento della partecipazione), n. scontrino, importo complessivo dello scontrino. La data dovrà essere quella del 23/03/2024 e riportare un orario antecedente a quello di partecipazione sul sito.

L’indirizzo email al quale dovrà essere inviata l’accettazione del premio sarà comunicata nell’email ricevuta con la comunicazione della vincita.

Il ricevimento della documentazione su indicata è condizione necessaria per la convalida della vincita: in assenza, la vincita non potrà essere confermata. La Società si riserva inoltre di effettuare le necessarie verifiche per accertare la regolarità della partecipazione nonché la correttezza dei dati indicati dal partecipante anche presso i punti vendita in cui sono stati emessi i documenti di acquisto.
Nel caso in cui i dati inviati non siano conformi a quanto previsto dal presente regolamento, con particolare riferimento ai dati personali riportati sul documento di identità con quelli inseriti in fase di registrazione, la partecipazione sarà ritenuta in violazione delle condizioni di partecipazione previste dal presente Regolamento e la vincita non sarà convalidata, si passerà pertanto alle riserve che subentreranno in ordine di estrazione e che dovranno soddisfare le medesime tempistiche e modalità di accettazione.
Il premio annullato verrà assegnato alla prima riserva disponibile.
Il partecipante/vincitore è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica delle utenze telefoniche indicate in fase di registrazione e di qualunque altra forma di contatto indicata in fase di convalida, a titolo esemplificativo e non limitativo, con particolare riferimento:

  • Alla presa visione e/o ricezione dell’e-mail e/o telefonate di avviso vincita e/o convalida;
  • All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alle forme di contatto (e-mail/telefono) utilizzate in fase di partecipazione, convalida e ricezione del premio.

La Società Promotrice e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato o tardivo recapito delle comunicazioni di conferma, nel caso in cui, a titolo esemplificativo e non limitativo, si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • La mailbox di un vincitore risulti piena o disabilitata;
  • L’e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;
  • Non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
  • L’e-mail indicata in fase di contatto con la segreteria del concorso sia inserita in una blacklist;
  • L’e-mail inviata di avviso, convalida e invio premio finisca nello spam/posta indesiderata;
  • Dati personali errati e/o non veritieri.


Premi e montepremi:

NRDESCRIZIONEVALORE CAD IVA ESCLUSA/ESENTEVALORE TOTALE IVA ESCLUSA/ESENTE
1Card Acquisto da 250,00 Euro250,00 €250,00 €
2Card Acquisto da 100,00 Euro100,00 €200,00 €
4Card Acquisto da 50,00 Euro50,00 €200,00 €
8Card Acquisto da 25,00 Euro25,00 €200,00 €
15Card Acquisto da 10,00 Euro10,00 €150,00 €
TOTALE MONTEPREMI1.000,00 €

 

Descrizione Card:
I premi sono costituiti da “Buono acquisto” saranno erogati mediante la consegna di una card digitale di valore nominale pari al premio vinto (250, 100, 50, 25 o 10 Euro) spendibile presso i punti vendita del CENTRO COMMERCIALE AREA 12 riportati nell’allegato 1 del presente regolamento. I buoni sono cumulabili, non sono convertibili in denaro, non sono rimborsabili, non danno diritto a resto e sono utilizzabili in unica soluzione entro 30/04/2024 (sul buono saranno indicate le condizioni e la scadenza).
Si precisa che tutti i suddetti premi non sono utilizzabili per l’acquisto di generi di Monopolio, giochi dell’AAMS, valori bollati, ricariche telefoniche, giornali/quotidiani, carte regalo, farmaci soggetti a prescrizione e OTC, alimenti per lattanti.

Tutti i premi in palio non potranno in nessun modo essere convertiti in gettoni d’oro o in denaro.
Nel caso in cui i premi non fossero più disponibili per motivi indipendenti dalla volontà del Soggetto Promotore, gli stessi saranno sostituiti con premi di pari o superiore valore e simili caratteristiche.
I premi saranno consegnati agli aventi diritto mediante spedizione via email all’indirizzo indicato in fase di compilazione del form di partecipazione.

ONLUS
I premi se non assegnati o non richiesti, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti ad una delle seguenti ONLUS, come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. n. 430, 26 ottobre 2001:
MARTINA E LA SUA LUNA ONLUS – Via Mameli 54 – 04100 Latina – CF 91155260598
ONLUS FONDAZIONE FRANCESCA RAVA N.P.H. – Viale Premuda, 38/a –20129 MILANO Cod. Fisc. 972640701

Cauzione
La Cauzione, pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Facoltà di Rivalsa:
Non si intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte del 25% prevista dall’art. 30 del D.P.R. n.600 del 29/9/73.
La Società Promotrice s’impegna a versare l’IRPEF nei termini di legge, in ragione del 25% calcolato sul valore normale dei premi al netto dell’IVA. Dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.

Pubblicità
Sarà comunicato il contenuto della promozione utilizzando i seguenti mezzi: sito web, pagine social, materiale presente all’interno del Centro Commerciale. La Società si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione a premio ai destinatari della stessa. Il Regolamento integrale e le condizioni di partecipazione saranno disponibili sul sito https://www.area12.to.it/regolamentoconcorso e all’interno della landing di partecipazione.

Trattamento dei dati personali – informativa ex art. 13 GDPR
I dati personali dei consumatori saranno utilizzati esclusivamente per consentire a questi ultimi di partecipare alla presente manifestazione e saranno conservati su un server collocato in Italia.
I dati personali degli utenti saranno conservati per il periodo di tempo necessario in relazione alla partecipazione alla presente manifestazione a premi.
Il titolare del trattamento dei dati personali dei consumatori è CONSORZIO DEI PROPRIETARI DEL CENTRO COMMERCIALE INTEGRATO AREA 12 (di seguito, per brevità, “Titolare”), mentre il responsabile del trattamento è Concreta Comunicazioni S.r.l. (di seguito, per brevità, “Responsabile”).
I consumatori che vogliono ricevere informazioni in merito al trattamento dei propri dati personali e che, in ogni caso, vogliono esercitare i diritti loro conferiti dal regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, possono inviare una comunicazione e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: : info@area12.to.it.
Ulteriori informazioni in merito al trattamento dei dati personali sono in ogni caso disponibili alla Privacy policy del Sito https://www.area12.to.it/privacy-e-cookie-policy/.

Varie
La Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet che possano impedire ad un concorrente di partecipare al presente concorso.

Allegato 1